Ferredil Cerù srl ha radici molto antiche: inizia infatti ad operare oltre 160 anni fa, con l’attività di fabbri produttori di articoli per serramenti. Dal 1994 la famiglia Cerù entra nel settore dell’edilizia industrializzata.
È Adriano Cerù, poco più che ventenne, che nel 1958 assieme a suo padre trasferisce l’attività da Gombitelli, un piccolo paesino di collina, a Lido di Camaiore, uno dei luoghi più belli della Versilia.
Con la nuova officina meccanica, attrezzata con macchinari all’avanguardia per quell’epoca e l’impiego di un maggior numero di collaboratori, Adriano riesce a produrre una più ampia gamma di articoli, tra i quali il più importante è sicuramente il ponteggio tipo 105 a perni marchio AC (autorizzazione Ministeriale n. 22002/PR7-B110 19-6-81), molto apprezzato e diffuso in tutto il centro Italia.
Nel 1987, consapevole dei nuovi sviluppi dell’azienda, Adriano decide di investire nella costruzione di una nuova sede: uno stabile su due piani per un totale di 4.000 mq coperti e 10.000 scoperti.
È così che nel 1991 nasce la Ferredil Cerù S.r.l.
Nei primi anni novanta, entra nella gestione dell’azienda la nuova generazione. I due figli di Adriano, prima Maurizio e successivamente Emiliano, contribuiscono a dare slancio e far raggiungere nuovi traguardi alla Ferredil Cerù.
Il 2008 vede la nascita della succursale a Ponte Felcino, in Umbria, un coronamento allo sviluppo raggiunto, con l’intento di offrire un servizio veloce e puntuale ai clienti di Umbria, Lazio e Marche.
Il più importante sviluppo dell’azienda è la moderna e funzionale struttura di circa 27.000 mq coperti e 23.000 scoperti, dove confluiscono le funzioni commerciali, operative e produttive della Ferredil Cerù.
La conferma di una crescita continua, ottenuta grazie al valore delle persone, alla pluriennale esperienza e ad una grande passione per il proprio lavoro, per fornire soluzioni sempre più all’avanguardia e qualitativamente evolute, offrendo la massima professionalità e attenzione alle esigenze della clientela.